Servizi

Servizi offerti

serviziTutte le attività industriali, nel normale svolgimento del proprio processo produttivo, producono rifiuti e scarti di lavorazione.Il problema connesso allo smaltimento dei rifiuti, ed in particolar modo a quelli pericolosi, risulta pertanto di primaria importanza.

L'attuale legislazione stabilisce che lo smaltimento dei rifiuti, è a carico dei produttori attraverso imprese autorizzate.

L'importanza di tale aspetto comporta controlli sempre maggiori da parte delle autorità competenti, che puniscono le imprese corresponsabili della mancanza di smaltimento realizzato a "regola d'arte".

Nell'ambito di una moderna gestione aziendale risulta di fondamentale importanza avere una coscienza ambientale, cercando di evitare quanto più possibile i prodotti usa e getta, nel rispetto delle regole del mercato, e prestando particolare attenzione ai costi del servizio. Grazie al proprio servizio di noleggio, NT si fa pienamente carico della gestione dei panni tecnici, esonerando il cliente da tutti gli oneri connessi allo smaltimento di rifiuti, grazie al lavaggio e successivo riutilizzo dei panni tecnici usati, nel pieno rispetto delle normative.

N.T. Noleggio Tessile Industriale vi offre la possibilità di effettuare una prova senza rischi, della durata di un mese, per verificare i vantaggi ecologici ed i vantaggi economici del servizio offerto.

PROVA SENZA RISCHI

Prova

Indipendentemente dai macchinari, impianti e dalle attrezzature utilizzate, la N.T. Vi offre una soluzione pratica per la pulizia industriale. I panni sono prodotti in cotone, particolarmente resistenti e con prestazioni superiori alla norma, dall'elevato potere assorbente e con ridotta formazione di pelucchi.

Non dovrete più preoccuparVi di nient’altro. Vi garantiamo che provvederemo noi a:

  • Procurare il Vostro fabbisogno individuale di panni di cotone
  • Stoccare i panni in contenitori sicuri
  • Ritirare i panni con la rotazione stabilita
  • Lavare in modo affidabile e non inquinante
  • Sostituire automaticamente i panni usurati
  • RiconsegnarVeli puntualmente attraverso i nostri automezzi

Metteteci alla prova ed utilizzate per 1 mese i panni di cotone N.T. ed anche la Vostra Azienda avrà un servizio pratico ed economico.

Se durante il periodo di prova non sarete soddisfatti del nostro servizio, potrete recedere immediatamente e senza problemi burocratici dal contratto di noleggio.

VANTAGGI ECOLOGICI

Prova

Usufruire del servizio di noleggio tessile proposto da N.T. garantisce le seguenti caratteristiche dei prodotti tessili industriali:

1. Prodotti RIUTILIZZABILI.

2. Elevato potere assorbente (sino a 2,5 volte il proprio peso).

3. Alta resistenza agli strappi (sia asciutti che intrisi).

4. Lunga inalterabilità e resistenza ai solventi.

5. Dimensione ergonomica (mano aperta) e antimpiglio (Rif. D.lgs. 81/08).

6. Fanno risparmiare materiali di pulizia monouso, quindi riducono la produzione di rifiuti.

7. Tipologie diverse di prodotto.

8. Vengono lavati adottando processi di lavaggio non inquinanti, cioè ad acqua (non con solventi o affini)

9. Per il lavaggio vengono utilizzati detersivi dermofili, biodegradabili, esattamente calcolati e automaticamente dosati nelle loro quantità d'impiego.

10. Tutte le acque di lavaggio vengono trattate con processo chimico - fisico e quindi riutilizzate senza essere scaricate in fognatura. Quando raggiungono una salinità non più idonea a lavare vengono regolarmente smaltite da Società Autorizzate.

11. Fanghi di risulta: anch'essi smaltiti regolarmente tramite ditte autorizzate.

12. Gli aspetti ambientali del nostro processo sono verificati annualmente da ispettori dell'Ente di certificazione .

13. Aderiamo allo specifico Accordo di Programma Ministeriale che definisce e controlla i requisiti per la corretta gestione della attività di noleggio panni tecnici nel pieno rispetto delle normative vigenti.

VANTAGGI ECONOMICI

Prova

Il sistema di noleggio risolve i problemi dello smaltimento degli stracci e della carta normalmente utilizzati per la pulizia dei macchinari: infatti il panno o la carta rimangono di proprietà della N.T. e devono essere semplicemente RESTITUITI, senza bolla di consegna.

Il risultato è che non ci sarà più bisogno di:

  • fare la bolla di reso merce
  • compilare formulari e registri di carico e scarico di rifiuti speciali
  • osservare gli adempimenti di legge previsti per lo smaltimento dei
    rifiuti, almeno per quanto riguarda i materiali di consumo
  • rischiare di incappare in multe e sanzioni per la mancata osservanza di
    quanto sopra

Vengono ridotti i costi per l'approvvigionamento dei materiali e per la gestione del materiale di pulizia: una volta firmato il contratto, basato su un ipotesi di consumo medio, la consegna e il ritiro dei panni avviene a scadenze regolari mediante tour preprogrammati. Non sono più necessarie telefonate repentine per gli approvvigionamenti.

Niente costi di immagazzinaggio: normalmente da considerare nell'utilizzo di materiale monouso (carta, pezzame, tessuto non tessuto, etc...): i nostri contenitori sono pensati per lo stoccaggio del pulito e dello sporco.

Niente costi di smaltimento: il cliente non ha obbligo di smaltimento, poiché il panno o la carta non sono di sua proprietà, e perchè sono destinati al riutilizzo. Inoltre, il canone settimanale di N.T., basato sul consumo medio del cliente include: - la consegna dei panni puliti negli appositi contenitori - il ritiro e lavaggio degli sporchi - la riconsegna del pulito - le spese di trasporto - il costo dei contenitori per lo stoccaggio dei panni.

VANTAGGIO VAPORIZZATORE

Prova

Utilizziamo le migliori tecnologie per ridurre al minimo gli impatti ambientali e i consumi di energia e di acqua.

Grazie al processo di lavaggio e riciclo riduciamo drasticamente la quantità di panni tecnici sporchi da smaltire come rifiuto.

Sono presenti sistemi di recupero di calore dal processo di lavaggio e di assicazione.
Utilizziamo detergenti a basso impatto ambientale.
Abbiamo predisposto specifiche procedure e monitoraggi per ridurre al minimo gli scarti e gli sprechi di risorse.

Tutta l'acqua di lavaggio viene depurata in impianti chimico-fisici e reciclata.
L'attenzione che NT Noleggio Tessile porge al rispetto dell'ambiente si è concretizzata nel 2014 con l'implementazione di un innovativo sistema di trattamento delle acque reflue; NT ha adattato le migliori tecnologie del mercato per utilizzare la materia prima del proprio ciclo produttivo.
E' stato così azzerato il consumo di acqua fresca e pulita, sono stati abbattuti i volumi di rifiuto prodotti ed è stato sottratto al traffico autoveicolare il peso annuo di numerose autocisterne.